Disclaimer - Copyright.
Tutto il contenuto di questo sito sono di proprietà esclusiva di Sergio Ghio e protette dalla legge sul diritto d'autore. Tutti i diritti sono riservati.
E' proibita la riproduzione, anche parziale, in ogni sua forma senza espresso consenso dell'autore.
Le foto e i testi, se non diversamente specificato, appartengono all'autore del sito.

lunedì 14 luglio 2014

I MIEI LIBRI


Copertina del libro di poesie "MAREE"
-------------------------------



Sergio Ghio

Maree

POESIE


Parte Prima






 











©


Tutti i diritti di copyright sono riservati all’autore
Ogni violazione sarà perseguita a termini di legge

----------------------------------------------------------

PREFAZIONE

Sergio Ghio, poeta  e scrittore, è noto e assai apprezzato nel panorama   culturale  italiano, soprattutto per il suo modo incisivo di reagire attraverso le pagine che abbracciano una varietà di temi suscitando un senso  di positività  al  lettore. Le liriche, come  una  sorgente  inesauribile  di vita e gioia, sono come  prosciugate  di silenziosa  dignità  che superano senza clamore qualsiasi ostacolo. La lirica di Sergio Ghio  nasce  da una vera e propria riflessione con la volontà di  dipingere con le parole, immagini e sensazioni.I colori delicati  tipici  di  un acquarello in cui riscopriamo i dolci suoni della natura, sono rappresentati con rara semplicità.
Lo stile inconfondibile di Sergio Ghio è personalissimo, incisivo ed originale mentre i suoi versi  ci  colpiscono  per l’intensità di  espressioni  ed  immagini  che mutano continuamente e si  connotano suggestive ed evocative, denotando la straordinaria  capacità  del poeta che li  traduce, modella e li rende  sorprendenti come  un  vero cocktail di talento ed amore verso la lirica.


Biagio Di Meglio,storiografo del cinema nonché presidente Dell’Accademia Universale“Giosuè Carducci”.
     
Angelov Svilen,poeta e scrittore,Presidente del Centro Cul-turale “Nuovo Arcobaleno”.




--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento